Un regalo a tutti i papà

Il 19 marzo è la festa di tutti i papà, perché è San Giuseppe, papà di Gesù e patrono della famiglia. I nostri alunni, gli insegnanti e gli amici hanno avuto la grazia di festeggiare con la Santa Messa celebrata da Mons. Giampaolo Crepaldi, nel 23° anniversario della sua ordinazione episcopale.

È stato molto piacevole incontrare il nostro Vescovo emerito, la celebrazione, pur essendo curatissima e solenne, si è svolta in un’atmosfera affettuosa, quasi familiare, con la partecipazione di diversi presbiteri, della nostra scuola Maria Mater Sapientiae, delle Giuseppine (le donne del gruppo di devozione a San Giuseppe) e di moltissimi fedeli.

E i papà? Per loro i nostri bambini della primaria hanno preparato dei lavoretti davvero belli e speciali: coloratissime piccole opere d’arte incorniciate, con le dediche per i papà e i colori che scompaiono e ritornano spostando un pannello. Sembrano magici!

Come abbiamo fatto? Si tratta di costruire delle cornici per unire più strati. Lo strato più basso è quello dove si incolla il disegno completo, il secondo e il quarto sono realizzati da una busta di plastica trasparente, sulla quale si disegnano solo i contorni dei disegni. Nello spazio compreso, si fa scorrere un pannello bianco e… Voilà! Il lavoro è completo!

Tanti tanti auguri a tutti i papà, che portano i figli sulla strada della vita, come San Giuseppe ha fatto con Gesù.