È appena rientrata la nostra delegazione che ci ha rappresentati nel concorso Chestertoniano “Il mondo è vivo. Siamo sempre in pericolo di scoprire la vita.”.
Siamo andati a San Benedetto del Tronto: assieme a diverse altre realtà, parentali e non, è stato valorizzato anche il lavoro dei nostri alunni della primaria, che hanno accostato ballo, canto e teatro per interpretare il tema di quest’anno: siamo vivi, quindi sempre in pericolo di vita. Questo non deve spaventare perché è il punto di partenza per vivere in pienezza, fino in fondo. Infatti, questo è il messaggio che hanno portato i nostri bravissimi bambini: il fine di ogni vita è amare, per questo Fine, non bisogna aspettare.
Un tema meraviglioso che è stato incarnato grazie ai nostri amici della scuola Chesterton, in una mattinata di sole e di amici, nella bucolica cornice del centro La Contea. Così, tra asinelli e laboratori, con vecchi e nuovi amici, abbiamo potuto apprezzare molte opere e godere di una compagnia davvero speciale.
Il nostro gruppo ha approfittato dell’occasione per fare una bella gita, così oltre che al mare e agli amici, abbiamo potuto fare tappa anche a Loreto e Ravenna. Anche qui, è stata un’ esperienza bella ed edificante. Siamo proprio rientrati con il cuore colmo. Ringraziamo Dio per ogni cosa e Gli affidiamo, con fiducia, la nostra bella realtà.