Arrivederci Mons. Crepaldi

Nel giorno di San Giuseppe, come ogni anno, abbiamo avuto la grazia che il nostro Arcivescovo, SE Mons Crepaldi, abbia celebrato la S. Messa presso il Santuario di San Giuseppe della Chiusa, che veglia sulla nostra bella scuola.

Il 19 marzo si festeggiava anche il 22° anniversario dell’ordinazione episcopale di SE Mons Crepaldi, al quale siamo tanto grati per il bene che ci ha voluto e per come si è prodigato per noi. La celebrazione è stata ricca e curata, mentre il clima era decisamente familiare. Abbiamo ascoltato con grande piacere le parole del nostro caro Arcivescovo, per il quale nutriamo davvero un affetto filiale, decisamente intonato al giorno in cui si festeggiano tutti i papà.

Infatti, come San Giuseppe ha protetto e custodito la sua famiglia, così Mons Crepaldi ha accolto anche la nostra scuola, ispirandoci, consigliandoci, accompagnandoci e anche ospitandoci, infatti fin dai primi anni la Diocesi ci ha provveduto una bella sede e anche adesso abbiamo tutto ciò che ci serve, sempre grazie alla generosità di SE e della Caritas diocesana.

È stata una mattinata molto piacevole, dal sapore dolceamaro perché è stato l’ultimo saluto di SE Mons Crepaldi, in qualità di Vescovo di Trieste, pochi giorni prima di lasciare ufficialmente l’incarico al suo giovane successore, don Enrico Trevisi, al quale facciamo i migliori auguri per la sua ordinazione episcopale, che si svolgerà il prossimo 25 marzo.

Siamo certi che SE Mons Crepaldi continuerà a volerci bene, come noi gliene vorremo sempre e speriamo di poterlo ospitare anche in futuro. Per il resto, il Signore continuerà sicuramente ad accompagnarci, ispirando anche nel nostro nuovo pastore lo stesso amore per tutta Trieste e in particolare per la nostra bella realtà.