Desideri aiutarci… ma non sai come fare?

È facile capire quali e quante spese concorrano alla gestione di una scuola. La Maria Mater Sapientiae esiste grazie al tempo ed alle competenze che gli amici e le famiglie mettono a disposizione della nostra comunità educante ma è in ogni caso necessario far fronte alle spese burocratiche, di gestione e di mantenimento in buono stato della struttura.

Non riceviamo alcun contributo statale e per questo motivo le donazioni che riceviamo sono di vitale importanza. Qualsiasi aiuto è più che ben accetto.

Se lo desideri puoi anche tu contribuire al futuro dei nostri ragazzi e quindi al futuro della società. L’ istruzione che riceveranno aprirà loro la mente, l’educazione cattolica li renderà uomini e donne protagonisti della propria realtà e capaci di contribuire al bene di tutti.

Ci sono diversi modi per aiutarci concretamente:

  • Puoi fare una donazione mediante versamento su conto corrente bancario (l’erogazione è detraibile per il 30%);
  • Puoi istituire una borsa di studio annuale, volta a riconoscere i risultati eccezionali ottenuti da uno studente agli esami di fine anno;
  • Puoi decidere di istituire un “fondo uscite” volto a supportare le uscite didattiche che organizziamo durante l’anno scolastico;
  • Puoi anche acquistare tu o donarci il materiale che ci è necessario per lo svolgimento delle attività didattiche e di laboratorio: Libri, strumenti musicali, attrezzi per educazione motoria, il necessario per le tecniche di educazione artistica, gli utensili e quanto serve per gli esperimenti di scienze, per i laboratori di ogni genere…. contattaci per discuterne assieme!
  • Puoi donarci il tuo 5 per mille: se hai percepito un reddito soggetto all’irpef, hai la possibilità di donare gratuitamente il 5 x 1000 delle tue tasse a favore di enti che svolgono attività socialmente rilevanti;
  • Hai desiderio di mettere al servizio della nostra scuola le tue competenze ed il tuo tempo ? Contattaci, saremo felici di parlarne assieme!

Grazie a Dio, la nostra scuola ha molti amici.

Oltre a tutti coloro che ogni giorno insegnano, studiano e portano avanti ogni aspetto della Maria Mater Sapientiae, abbiamo tante altre persone a cui essere riconoscenti.

Ad ogni passo di quest’avventura abbiamo conosciuto delle persone buone che ci hanno voluto bene, che ci hanno accompagnato e ci accompagnano, a volte con una provvidenziale donazione, altre curando direttamente aspetti fondamentali come la sede, la gestione economica, le ristrutturazioni, gli arredi, i materiali, la formazione…

Non possiamo esaurire in poche righe tutti i ringraziamenti, né i nomi di queste persone generose, ma li vogliamo ricompensare nel modo migliore che conosciamo:

Ogni mese ringraziamo concretamente tutti i nostri benefattori
affidandoli con le loro intenzioni durante la Santa Messa.