la nascita di Gesù. Punto. Non si può dire meglio di così. Però si può vivere in pienezza, lasciando che la nascita del Salvatore sia l’occasione di tornare a scoprire l’Amore.
Oggi alla Maria Mater Sapientiae abbiamo calebrato il Natale ormai prossimo e abbiamo festeggiato assieme agli alunni, alle famiglie, agli insegnanti e ai volontari della scuola.
Il repertorio di canti dei bambini e dei ragazzi ha spaziato dalle litanie popolari ai grandi classici natalizi, portando arie di volta in volta spensierate o stupefatte, eseguite anche a più voci.
Gli strumenti hanno scandito vari momenti, accompagnando i canti e anche con esibizioni singole: i flauti dolci, quello traverso, la batteria e le chitarre hanno composto svariate melodie, intrecciandosi al coro per tessere l’aria di Natale.
Il momento della danza è stato riempito dall’entusiasmo dei più giovani, che si sono esibiti con le palle e a corpo libero, in una festosa coreografia piena di grinta e di simpatia.
Prima di concludere i festeggiamenti in gloria, deliziando anche i palati di tutti i presenti, i ragazzi hanno recitato un copione giocoso, che ha riproposto il tema natalizio rilanciandolo assieme al proposito di viverlo pienamente, con tutti i cari e naturalmente con Gesù. Buon Natale 2019!