Il primo giorno di scuola

Anche quest’anno inizia nel migliore dei modi.

Abbiamo celebrato una Messa e ci siamo affidati, come l’anno scorso, nelle mani di Cristo, Sapienza del mondo e di Maria, Mater Sapientiae.

La S. Messa è stata davvero un rendimento di grazie, e abbiamo molto di cui ringraziare: a partire dai risultati lusinghieri degli esami di fine anno 2017-2018, per continuare con la nostra bellissima sede, il numero di alunni e di insegnanti, in continua crescita, il clima sereno, caldo e gioioso di cui tutti godiamo ogni giorno…

La Messa è stata un momento molto partecipato, don Andrea ha impartito una benedizione particolare a ogni bambino, e poi anche agli insegnanti e ai genitori che lo desideravano.

Siamo certi che la profonda comunione che godiamo alla scuola Maria Mater Sapientiae sia una grazia, e desideriamo coltivarla anche con la consuetudine della S. Messa mensile.

Quindi, si comincia nell’abbondanza, e felicemente consapevoli che “Le grazie del Signore non sono finite, non sono esaurite le sue misericordie. Si rinnovano ogni mattina, grande è la sua fedeltà.” (Lam 3,22-23).