Affidamento a Maria

L’anno scolastico è quasi concluso, tutti guardiamo con qualche umana trepidazione agli esami, ormai prossimi.  Il pensiero, però, non può trascurare la gioia e la gratitudine per tutto ciò che abbiamo vissuto insieme.

Siamo riconoscenti a Dio, che ci ha concesso tutto questo, e a Maria. Siamo certi infatti della sua costante intercessione per noi, e desideriamo affidarci ancora di più alla sua guida e tutela.

Con questa confidenza e queste speranze, oggi abbiamo fatto un atto di affidamento a Maria. Abbiamo pregato assieme, e poi nel silenzio, consegnandole la nostra bella scuola e ciascuno di noi. È stato un momento molto partecipato.

Di certo Maria, che ci ha accompagnati fino ad oggi, suggellerà la nostra preghiera. Tanto più a maggio, e all’indomani del 101′ anniversario della sua apparizione a Fatima!

Preghiera per atto di affidamento a Maria

Beatissima Vergine Maria, nostra avvocata e mediatrice,

Noi ci affidiamo e affidiamo la nostra scuola Maria Mater Sapientiae completamente alla tua bontà e misericordia e, animati dal vivo desiderio di imitare le tue belle virtù, ti eleggiamo quest’oggi a nostra Madre e ispiratrice del nostro cammino.

Aiutaci e sostienici in questo progetto educativo, accogli, ti preghiamo, questo nostro impegno e gradisci la confidenza con cui ci affidiamo totalmente a te.

Amen

17/5: Aggiornamento

IMG_20180518_152522

Il terzo giorno dopo il nostro atto di affidamento, ci è arrivata in regalo una Madonnina di Lourdes che collocheremo nella sede.